Offriamo metodologie innovative che
unite ai giusti strumenti tecnologici consentono di coordinare e pianificare una corretta strategica di impresa.

Contattaci
+39 345 908 5404 info@scognamiglioconsulting.bykovaleva.com Centro Direzionale Isola E7, G/1, 80143 Napoli NA
Folow us on social

Servizi offerti

v

Gestione d’imprese e management

01 - Pianificazione e organizzazione aziendale

Definiamo insieme ai nostri clienti gli obiettivi da raggiungere e pianifichiamo le azioni necessarie che servono per realizzarli.

02 - Analisi e controllo gestionale

Insieme ai nostri clienti abbiamo un feedback costante sulle operazioni aziendali, questo approccio è indispensabile per migliorare i rendimenti aziendali.
Attraverso un sistema di gestione analitica individuiamo i fattori critici delle varie  aree gestionali e realizziamo  “reporting” periodici ,dando costante supporto alle decisioni direzionali.

03 - Strategia aziendale

A supporto della nostra clientela  programmiamo  le  scelte di tipo commerciale, operativo o finanziario, per il raggiungimento o il mantenimento di un vantaggio durevole nel mercato di riferimento.

04 - Pianificazione dell’andamento finanziario, nel breve, medico, lungo termine

Pianificare vuol dire porsi  degli obiettivi, noi  offriamo  soluzioni per monitorare l’evoluzione della società, tenendo in continua osservazione i fattori critici del business aziendale  generando anche  ipotesi future attraverso simulazioni “what-if”.

Una saggia pianificazione consentirà di poter realizzare la migliore  strategia per salvaguardare il patrimonio aziendale e avere una efficiente attività di pianificazione consente ai nostri clienti di istituire un giusto assetto organizzativo, amministrativo e contabile che riveli tempestivamente le criticità garantendo la continuità aziendale.

05 - Gestione contenzioso istituti di credito

La procedura di contenzioso bancario è uno strumento di fondamentale importanza per tutelare coloro che  siano stati o siano attualmente oggetto di usura bancariaanatocismo o altri interessi extra legali ed occultati all’atto della stipula.

Attraverso un’analisi accurata dei conti correnti bancari, ed uno studio dei contratti stipulati con l’istituto di credito , scoviamo tutti quei costi non dovuti che la banca tende ad addebitare in maniera illecita al cliente.

Gestione e analisi portafoglio clienti

Nel corso degli ultimi vent’anni, le modalità con cui le imprese più dinamiche e competitive si sono rapportate nei confronti del mercato sono profondamente mutate.
Scognamiglio consulting si pone come obiettivo nelle strategie di marketing e management , l’acquisizione di nuovi clienti , la crescita di nuove quote di mercato ,e apertura di nuovi canali di vendita.
Crediamo fortemente che il cliente è parte significativa del patrimonio aziendale e pertanto , il fulcro della nostra attività’ sarà’ improntato sul marketing di conquista , quindi sulla complessa acquisizione di nuova clientela per l’azienda, e la gestione , attraverso analisi e monitoraggio di quella attuale, per costruire , sviluppare e mantenere un rapporto duraturo e di fidelizzazione per incrementare la redditività’ nel medio lungo termine.

Gestione del budget economico

Questa è una fase delicata per tutti gli imprenditori avere i giusti consigli dal giusto professionista garantisce una visione chiara degli investimenti da intraprendere ed è essenziale al fine di ottenere il profitto massimo dalla movimentazione delle proprie risorse econom.

Gestione

100

Analisi

100

Economia

100

Crisi d’impresa

Il nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza “Decreto Legislativo 12 gennaio 2019, n. 14” prevede strumenti per prevenire l’insorgere della crisi d’impresa , pertanto offriamo la nostra competenza per rispondere all’esigenza dell’imprenditore, affiancandolo nella gestione della tesoreria e dei rischi aziendali puntando al miglioramento delle performance economiche-finanziarie.

l’imprenditore ha l’obbligo ai sensi del codice civile di: “istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato alla natura e alle dimensioni dell’impresa, anche in funzione della rilevazione tempestiva della crisi dell’impresa e della perdita della continuità aziendale.

Affidarsi alle competenze professionali porta benefici in termini monetari superiori ai costi e consente importanti risultati in termini economici all’impresa.

Il nuovo codice sulla crisi di impresa richiede il monitoraggio continuo di tutti gli eventi che possono mettere in crisi una azienda, per tanto Scognamiglio Consulting si impegna costantemente ad offrire soluzioni innovative ed attivare tempestivamente tutte le procedure utili ad arginare danni che compromettano la vita dell’azienda.

01 Analisi e calcolo degli indici della crisi d’impresa e dell’insolvenza

Costituiscono indicatori di crisi gli squilibri di carattere reddituale, patrimoniale o finanziario, rilevabili attraverso appositi indici che diano evidenza della sostenibilità dei debiti per almeno i sei mesi successivi e delle prospettive di continuità aziendale per l’esercizio in corso.

02 Analisi e calcolo degli indici di allerta del rischio finanziario di clienti e fornitori

Il nuovo codice sulla crisi di impresa richiede il monitoraggio di tutte le situazioni che possono mettere in crisi una azienda, per tanto Scognamiglio consulting si impegna costantemente ad offrire soluzioni innovative per le analisi che attivino tempestivamente tutte le procedure utili ad arginare danni al patrimonio aziendale.

03 Turnaround e gestione crisi e risanamento d’impresa

Siamo vicini ai nostri clienti per porre termine alle inefficienze che hanno indotto una crisi d’impresa e performare insieme un piano di recupero della redditività.

04 Gestione e organizzazione clima personale dipendente

Rendere piacevole e produttivo l’ambiente di lavoro è una fase importante per Lo sviluppo di una Azienda. non è mai merito di una sola persona il successo ma dello sforzo congiunto e collaborativo di più persone, che costituiscono il vero patrimonio aziendale condividendo un obiettivo comune. Scognamiglio Consulting si propone di aiutare a coordinare, motivare e gestire le risorse umane che dovranno a loro volta avere la giusta formazione per essere produttivi con i mezzi messi a disposizione dall’azienda.

05 Costruzione di budget previsionali e casa-flow periodici

Crediti e debiti assumono una serie di dinamicità che determinano la costruzione di un utile finale, avere una analisi storica ed una previsione dei flussi di cassa è necessario per stimare il fabbisogno monetario alle coperture finanziarie.

06 Individuazione di almeno due grandezze di misurazione: il MOL e la PFN in chiave prospettica.

In sinergia con i nostri clienti Aiutiamo e a Gestire un equilibrio economico-finanziario al fine di ottenere un flusso che possa, con un affidabile grado di stabilità, andare a coprire il valore degli indebitamenti.

Finanza d’impresa

Analisi degli opportuni strumenti finanziari a supporto dell’attività aziendale.

85
All social media strategy
100
Leasing
100
Noleggio
100
Finanziamenti alle imprese
100
Aperture linee di credito
100
Scoperti di c/c
100
Factoring

Gestione contenzioso ENTI ( INPS – agenzie delle entrate e riscossione)

Saldo e stralco 0

Rrottamazione ter 0

Contenzioso tributario (agenzia delle entrate, commissione tributaria, etc…) 0

Contenzioso INPS 0

Macro aree

Pianificazione e organizzazione aziendale

Analisi e controllo gestionale;

Strategia aziendale;

Pianificazione dell’andamento finanziario , nel breve, medio, lungo termine;

Gestione contenzioso istituti di credito;

Gestione e analisi portafoglio clienti (bustometro profiling), insoluti clienti.

Analisi e calcolo degli indici della crisi d’impresa e dell’insolvenza;

Turnaround e risanamento d’impresa;

Analisi e calcolo degli indici di allerta del rischio finanziario di clienti e fornitori;

Gestione del budget economico;

Costruzione di budget previsionali e cash-flow periodici;

Costruzione budget di tesoreria;

Predisposizione di analisi di stress;

Valutazione costante degli scostamenti tra previsioni e consuntivi.

Contributi a fondo perduto;

Credito d’imposta;

Concessione di garanzia.

f
Consulenza fiscale e del lavoro
m
Digitalizzazione
m
Formazione

Saldo e stralcio;

Rottamazione ter;

Contenzioso tributario (agenzia dell entrate, commissione tributaria, etc…);

Contenzioso INPS.

Finanziamenti alle imprese;

Aperture linee di credito;

Scoperti di c/c;

Mutui;

Leasing;

Noleggio;

Factoring.

Scrivici!